Il capitale umano al centro, la preziosa risorsa di comunicazione della nostra azienda

Vi siete mai chiesti quanto sia importante la brand identity di un’azienda? Ve lo spieghiamo noi!

Comunicare l’organizzazione di un evento o congresso è certamente di rilevante importanza, ma creare una vera e propria identità aziendale lo è ancora di più! Costruirne una è l’obiettivo della nostra azienda, la tessera che completa il mosaico, così da trasmettere l’essenza di ciò che vogliamo comunicare: valori, mission, tutto ciò che possa renderci riconoscibili.

L’importanza dell’identità aziendale

Creare delle opportunità uniche di interazione con i nostri clienti, promuovere delle connessioni significative e rafforzare il nostro team: sono questi gli aspetti comunicativi su cui puntiamo.

Come? Nel modo più diretto e originale possibile, attraverso contenuti che riescano a mostrarci per ciò che siamo: una squadra tutta al femminile creativa, motivata e collaborativa. Potremmo dire che il successo di un’azienda parta proprio da qui: dalla definizione dei propri tratti unici e distintivi.

Cristina: “Comunicare chi siamo per renderci ‘amabassador’ del nostro mestiere”

Lo sa bene la nostra Social Media Manager, Cristina Riggio: “Stabilire degli obiettivi è il must have di ogni azienda che si rispetti. Il nostro, ovviamente, è quello di mostrare i servizi che offriamo evidenziandone i risultati ottenuti, diffondendo e creando valore. Allo stesso modo, ‘metterci la faccia’ riteniamo sia il biglietto da visita migliore per promuovere ogni iniziativa. Solo così si è in grado di trasmettere in modo quanto più efficace il messaggio al nostro target. Comunicare chi siamo, anche attraverso le nuove tendenze, ci permette di creare maggiore coinvolgimento rendendoci ‘ambassador’ del nostro mestiere”.

Maria Pia: “Il capitale umano è la risorsa più importante di ogni società”

“Quella che abbiamo creato e che continuiamo a costruire giorno dopo giorno, è un’azienda nella quale mettiamo noi stesse e tutto il nostro modo di essere – ci dice Maria Pia Scancarello, co-fondatrice di FAM Eventi -. La nostra è un’azienda che nasce con l’intento di essere parte attiva nella società in cui opera, che vuole raccontarsi e dialogare con i propri clienti e colleghi del settore. Per questo abbiamo deciso fin da subito di dare alla comunicazione istituzionale un ruolo centrale nella nostra strategia di marketing. Abbiamo voluto affidare la comunicazione, classica e digital, ad una professionista esperta e integrata all’interno dell’azienda che ci aiutasse a raccontare chi siamo e cosa facciamo. Crediamo fortemente che la risorsa più importante di ogni società sia il capitale umano, e per questo cerchiamo di raccontarci a voi tutti i giorni, di condividere la quotidianità della nostra attività, del nostro lavoro e del nostro essere. Tutto è comunicazione, e noi ci crediamo. E proprio perché la comunicazione sta alla base delle relazioni più durature, vogliamo basare su questo il nostro rapporto con il pubblico”.