Competenza, determinazione, intraprendenza: sono questi gli ingredienti fondamentali per dare concretezza ai propri sogni e progetti. E a saperlo bene sono soprattutto le donne. Caparbie e lungimiranti, quando una donna si mette in testa qualcosa nulla potrà mai ostacolarla. A crederci sono soprattutto le donne imprenditrici. Una realtà che, soprattutto al Sud, sta diventando sempre più consolidata.

Nasce ‘FAM EVENTI’: un’impresa tutta al femminile

Ed è proprio grazie alla volontà e perseveranza di due donne imprenditrici che nasce FAM EVENTI, da un’idea delle sue fondatrici: Maria Pia Scancarello e Fabiola Cinà.

Una realtà, che si inserisce nel settore degli eventi e della convegnistica, sia di natura scientifica che aziendale. Con la loro FAM EVENTI, Maria Pia e Fabiola hanno deciso di metter in gioco le competenze formative e professionali acquisite nel corso di anni di esperienza, dando vita ad un loro personale modo di fare impresa, spinte dalla comune passione per il proprio lavoro. A questa, si unisce il desiderio di raggiungere traguardi sempre più ambizioni, e di farlo insieme.

Gli eventi in Sicilia e la voglia di ripartenza

Il settore degli eventi e della convegnistica in Sicilia, purtroppo, non è adeguatamente valorizzato. Il nostro territorio, così pregno di bellezza, storia, peculiarità naturali, potrebbe essere il palcoscenico perfetto per accogliere congressi ed eventi, di natura nazionale e internazionale. Ma ad oggi non tutte le potenzialità di questa vocazione naturale sono sfruttate. Sia per la carenza di adeguate strutture convegnistiche che per il recente impatto della pandemia.

Maria Pia e Fabiola però ci credono, e sono mosse da un grande desiderio di realizzazione personale che passa attraverso la valorizzazione della terra in cui sono nate: la Sicilia.

FAM Eventi: servizi e professionalità

Individuando quelle che sono le esatte richieste dei clienti, Maria Pia e Fabiola disegnano i loro eventi in maniera personalizzata, sulla base delle esigenze di ognuno. La cura del dettaglio e la valorizzazione dell’estetica e degli aspetti comunicativi, sono i fiori all’occhiello del modus di operare della FAM EVENTI. I servizi offerti dall’azienda, che si basano su alti standard qualitativi, sono in grado di soddisfare le esigenze e i desideri dei clienti, nella realizzazione di ogni fase del processo organizzativo.

Dall’individuazione della location alla selezione dei fornitori, dalla gestione degli sponsor alle pratiche di accreditamento ECM per quanto riguarda gli eventi medico-scientifici. Una completa ed efficiente regia dell’evento affidata alla professionalità delle nostre due imprenditrici.

Il motto della FAM EVENTI? “La collaborazione è l’arma vincente per raggiungere ciò in cui crediamo!”