FAM-Eventi ed ASSOeMEET insieme per la crescita del settore degli eventi in Sicilia

Il team di FAM-Eventi è entusiasta di annunciare l’adesione all’Associazione ASSOeMEET, la Confederazione di Confesercenti Sicilia che riunisce gli operatori del settore dell’intermediazione e dell’organizzazione di eventi, fiere, congressi e delle imprese che svolgono attività affini.

Si tratta di un’organizzazione autonoma, indipendente, apartitica e senza fini di lucro, promossa e organizzata sindacalmente da Confesercenti Area Metropolitana di Catania.

“Siamo fermamente convinte che questa collaborazione rappresenti un’importante opportunità per fare rete con gli operatori di settore della nostra regione– affermano Maria Pia Scancarello e Fabiola Cinà-. Vogliamo sentirci parte di un sistema in grado di migliorare e tutelare i nostri interessi relativi all’intermediazione e all’organizzazione degli eventi”.

ASSOeMEET: “L’importanza di far rete”

La Confederazione nasce sotto l’ala più ampia di Assoturismo Confesercenti Sicilia. L’obiettivo è infatti proprio quello di creare una grande rete collettiva di operatori e fornitori di servizi specifici, capaci di avere una voce univoca con il territorio e con le istituzioni.

“Crediamo, inoltre,- concludono Maria Pia e Fabiola- che la nostra adesione ad ASSOeMEET possa anche tradursi in un percorso di crescita professionale ad ampio raggio, considerandoci parte integrante di una rete di valori e non solo di servizi.

All’interno del comparto eventi, fortemente penalizzato dagli anni della pandemia, ci sono tante e diverse anime pronte a rimettersi in gioco con le proprie competenze e risorse, scommettendo in questa interessantissima sfida sia a livello regionale e nazionale. Certe che sarà un’avventura splendida, siamo pronte a cominciare!”